DISPONIBILI I CONTRIBUTI INTEGRATIVI AL FONDO NUOVE COMPETENZE

Con determina del 4/11/2020 ANPAL – Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro ha approvato l’Avviso pubblico Fondo Nuove Competenze – FNC, mediante il quale possono essere riconosciuti contributi finanziari in favore di aziende private che abbiano sottoscritto accordi di rimodulazione dell’orario di lavoro finalizzati alla frequenza di percorsi di formazione e sviluppo delle competenze dei lavoratori delle aziende stesse.

FonARCom si è subito attivato per consentire alle imprese aderenti le eventuali sinergie tra le risorse destinate dal fondo come contributo alla realizzazione delle attività formative e quelle eventualmente reperibili attraverso FNC.

Le aziende aderenti a FonARCom, anche attraverso il supporto dei soggetti formativi in possesso dei requisiti, potranno quindi utilizzare gli strumenti del fondo per integrare i contributi previsti dal FNC.

In prossimità delle scadenze di chiusura di alcuni dei predetti strumenti, si ricorda ad imprese ed enti interessati, che sono pubblicati e disponibili gli addendum esplicativi valevoli per:

• Avviso 8/2019 DIGINNOVA
• Avviso 05/2018 – Agg. 2019 SDI
• Avviso 01/2020 – GENERALISTA UCS
• CONTO FORMAZIONE

Condividi l'articolo:
error