Migliorare la vita del dipendente è possibile…”

L’evoluzione della normativa… Siamo tutti nelle mani del professionista
14 Dicembre 2017
Anche gli amministratori hanno bisogno di “stare bene”
29 Dicembre 2017

Migliorare la vita del dipendente è possibile…”

Riceviamo e pubblichiamo – Syllogica, è possibile migliorare la qualità di vita del dipendente con la potenzialità di attrarre talenti in azienda.

Esporsi di più sul fronte della flessibilità del lavoro subordinato, con lo giusto strumento legislativo e operativo, può incrementare la produttività e favorire la conciliazione dei tempi vita-lavoro (ad esempio per chi ha figli) riducendo lo stress ma conservando agevolazioni fiscali e contributive.

Può essere quindi un obiettivo raggiungibile migliorare anche la qualità di vita del dipendente, con la possibilità di attrarre talenti in azienda. Esistono molte figure professionali, che all’interno di una organizzazione, svolgono gran parte del proprio tempo di lavoro fuori dal perimetro della sede aziendale, senza una postazione fissa: si pensi ad esempio a chi svolge attività di manutenzione impianti, lavori di rappresentanza, di consegne merci, compiti, per esempio di tipo amministrativo-contabile, che potrebbero essere svolti in postazioni presso luoghi diversi, grazie all’utilizzo di computers e altri dispositivi informatici.

Di tanto sono stati istruiti i professionisti partecipanti al convegno dei consulenti del lavoro in collaborazione con il marchio viterbese Syllogica che, coordinato da Christian Tomi, ha l’obiettivo strategico del miglioramento della capacità innovativa e della competitività sul mercato delle imprese e dei professionisti anche attraverso una azione formativa rivolta verso loro.

L’evento è stato sussidiato da Nuovaformaimpresa di Roma e si è tenuto a Viterbo il 19 dicembre. Organizzato da Syllogica.