Il professionista del domani. L’evoluzione digitale.

19 Dicembre Convegno a Viterbo
30 Novembre 2017
Informa Welfare di Fonarcom………. inizia il conto alla rovescia!!!
30 Novembre 2017

Il professionista del domani. L’evoluzione digitale.

Incontri e riflessioni sulle proposte TeamSystem per il professionista 2.0

“La prima regola di ogni tecnologia utilizzata è che l’automazione applicata ad un’operazione efficiente ne ingrandirà l’efficienza.
La seconda è che l’automazione applicata ad un’operazione inefficiente ne ingrandirà l’inefficienza”
(Cit. Bill Gates)

Su questo tema, dal 28 al 30 novembre, presso Team Duemila Srl, sede toscana di Formazione Professionale, si sono tenuti 3 incontri per commercialisti e consulenti del lavoro, durante i quali, gli esperti del settore Fiscale, Amministrazione del Personale, Area Sistemistica e Formazione Finanziata, hanno illustrato al nutrito gruppo di partecipanti, le proposte TeamSystem per il 2018.
L’obiettivo è stato quello di condividere con i professionisti presenti, le opportunità , sulla scia di quella “onda del cambiamento” che, ormai, da 2 anni TeamSystem sta cavalcando, non piu’ come semplice software House, ma come “abilitatore di competenze”.
E in queste tre giornate, l’attenzione è stata focalizzata proprio sulle competenze, sui servizi, sull’evoluzione delle attività di studio, che portano a snellire i processi, velocizzare la circolazione di informazione, la produzione di materiale utile alle aziende, si potrebbe dire in “real time”, anche se il professionista è fuori ufficio, lontano dal suo pc, dalle sue scartoffie.
Abilitare questi servizi, vuol dire, quindi, portare studio e azienda ad un rapporto ancor piu’ stretto di collaboration digitale, sulla base di strumenti web, cloud, capaci di rendere ancor piu’ attivo il ruolo del cliente, nelle attività che lo studio professionale effettua per conto suo.
Negli incontri si è parlato anche di Formazione Finanziata e delle attività in essere di Formazione Professionale, in territorio toscano come sportello formativo. Una opportunità recepita dagli ospiti presenti, che permetterà di introdurre nel mondo della formazione un elevato numero di aziende.
Infine, si è parlato anche di Welfare Aziendale, con un motto condiviso da tutti , come elemento di riflessione e di sviluppo dell’azione sul territorio, in tema di benessere dell’ambiente di lavoro, fidelizzazione, reputazione sociale: “Un’azienda sta bene se in azienda si sta bene”!
E il calendario di iniziative per il 2018 è già in cantiere!